Esame liquido pre-eiaculatorio

Salve
Volevo chiedervi se era possibile fare un esame del proprio liquido pre-eiaculatorio per vedere se c'è la presenza di spermatozoi? Lo chiedo in seguito ad evento accadutomi: misi il preservativo al contraio e poi lo girai. Dopo il fatto sono andato da due andrologi. Il primo andrologo mi derise dicendo che una fecondazione in tale maniera è "miracolistica", il secondo mi spiego un pò meglio ma mi disse anche lui che dovevo stare tranquillo. Quindi non usai la pillola del giorno dopo. Però leggendo in questo sito ho visto che ho rischiato abbastanza. Dopo il fatto alla mia ragazza è venuto il ciclo senza ritardo, solo che è stato accompagnato da nausea e dolori prima della mestruazioni e poi sempre questi stessi scomparsi con l'arrivo delle rosse. Quindi questo evento mi spaventò perchè credevo fosse colpa mia.
Vi ringrazio per la disponibilità e per il grande lavoro che fate
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,vedo che,nonostante due visite andrologiche,la confusione continua ad albergare nella sua mente.Non è possibile esaminare il liquido pre eiaculatorio che,comunque,non è fecondante.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la risposta. Ringrazio Lei e il suo staff per il grande lavoro che fate.
Essendo alle prime armi, forse non avendo ricevuto un adeguata" educazione sessuale" causa ritenuta inutile dalla mia scuola e avendo una famiglia molto religiosa, ho ritenuto opportuno affidarmi ad un andrologo per avere notizie e pareri e soprattutto avendo paura di aver combinato un guaio. Mi aveva dato un pò noia il comportamento dell'andrologo che appena detto il problema mi ha liquidato mandandomi a quel paese. Quindi per avere altri pareri più seri mi sono rivolto a voi. Devo dire che fate una precisa e notevole divulgazione scientifica, adatta anche ad un pubblico di giovani come me che non sono molto preparati in materia(direi poco) e spero che ci sia in futuro una maggiora informazione che riguarda la sessualità.
Ringrazio ancora per la sua disponobilità e del suo staff
Cordiali saluti.