Ritardo del ciclo

Ho un ritardo del ciclo di 39 giorni. Ho eseguito un test di gravidanza che ovviamente è risultato NEGATIVO, ma d'altronde ho sempre avuto rapporti protetti. Sto attendendo il ciclo per poter iniziare ad utilizzare l'anello vaginale Nuvaring, quindi le mie visite ginecologiche precedenti non hanno mostrato particolari problemi. Da circa 3 settimane ho molti dolori al seno e alle ovaie, eppure ancora non si sono manifestate le mestruazioni. Per quale motivo il mio ciclo sta tardando? Occorre fare un nuovo test di gravidanza?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
A volte i condizioni di stress psico-fisico potrebbero insorgere delle alterazioni del ritmo mestruali, in seguito a variazioni della prolattinemia.
Se dopo il test di gravidanza non ci sono stati rapporti non protetti dal punto di vista contraccettivo nessun problema, altrimento nell'attesa devi eseguire un ulteriore test o dosaggio delle beta-HCG
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI