Ciclo in anticipo anomalo

Buongiorno Dottori, vorrei raccontarvi quello che ho notato sul mio ciclo questo mese.
Ho sempre avuto un ciclo molto regolare 27-28 gg. La mia ultima mestruazione risale al 22 ottobre. Il 31 ottobre ho avuto un rapporto non protetto col mio compagno. Nei giorni successivi ho avvertito qualche doloretto probabilmente dovuto all'ovulazione, che presumibilmente è avvenuta il 2-3 novembre (ultimi gg di muco). Il 13 novembre mi sono svegliata con un'insolita stanchezza e nel pomeriggio ho notato delle piccole perdite rosee e marroncine sullo slip. La forte stanchezza e le perdite sono proseguite per i 2 gg successivi, con dolori forti nella zona lombare e febbre stabile intorno al 37.6-37.8, costringendomi al riposo assoluto.
Il 16 novembre (con 2-3 gg di anticipo), le perdite si sono intensificate ed il ciclo è partito regolarmente anche se ho notato parecchi grumi marroni soprattutto nei primi due giorni e la febbre ed i dolori dei giorni prima si sono arrestati.
Premesso che il mio ciclo è da sempre molto regolare e che non ho mai avuto spotting premestruale se non per poche ore prima dell'arrivo del ciclo, è possibile che abbia avuto delle perdite da impianto e che lo stesso non si sia concluso positivamente?
Pensate debba effettuare qualche controllo per la mia salute?
Grazie in anticipo per i vostri consigli.
Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non trovo niente di eccessivamente strano, perchè questi episodi , nella vita fertile di una donna , sono quasi parafisiologici.
Non penso ad una aborto biochimico , è importante in questi casi avere la certezza di una positività delle betaHCG.
Non penso a gravi patologie, con i limiti del consulto on line
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI