Ciclo mestruale

Sale, avrei bisogno di un chiarimenti. Il mio ciclo non è stato mai molto regolare, il mese di settembre sono arrivate il 23 mentre nel mese di ottobre il 19. Ad ottobre però ho avuto un problema nel senso che sono arrivate ma il flusso è stato scarso e molto prolungato circa 15 GG. Sta di fatto che notando qst problema son corsa al pronto soccorso in cui mi hanno consigliato di fare l'esame beta hcg ematico perche sospettavano un aborto. Faccio l'esame e l'esito è negativo <1 ma le macchie continuavano e quindi il 31 ottobre faccio una ecogravia pelvica in cui si nota un follicolo dominante a SX un endometrio spesso,continuo e ipercongeno... Il ciclo poi è finito il 5 novembre e quindi il 14 novembre ripeto l'esame beta hcg con esito <1.00 quindi adesso vorrei chiedervi cosa è potuto succedere Dato che non sono incinta? Quando rivedrò adesso il mio ciclo? Ah dimenticato quando è terminato il ciclo dopo alcuni giorni è comparso il muco trasparente e filamentoso.. Quindi significa che ho avulato giusto? Tutto qst è avvenuto tra il 9 e l'11 novembre... Scusate se mi son dilungata ma sono molto preoccupata.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le perdite filanti sono indice di ovulazione, quindi il ciclo dovrebbe tornare dopo 15gg circa. Il ciclo precedente è stato irregolare, può succedere, se il problema dovesse ripetersi dovrà eseguire dosaggi di tiroide e prolattina oltre a controllo ecografico
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta. Oggi è arrivato il ciclo il flusso è un po diverso rispetto al precedente sempre lento ma con più perdite. Degli esami ne parlerò con il mio medico e non appena avrò i risultati le farò sapere..secondo lei è qualcosa di grave?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
ritengo non sia nulla di preoccupante
saluti