Minesse e augmentin

Salve, vorrei avere un consulto riguardo ad un' eventuale interazione tra la pillola Minesse e l' antibiotico augmentin.
Ho assunto quest ultimo ogni 12h (saltato un paio di volte o 3) per 12 gg fino a ieri, in concomitanza con la pillola e ho avuto un rapporto non protetto nel secondo gg dato che il medico non mi ha segnalato nessun tipo di controindicazione o precauzione. Ieri puntualmente sono arrivate le mestruazioni ma sono molto più chiare del solito, rosso chiaro, con i relativi doloretti e fastidi annessi. Il rischio gravidanza è da escludere visto che ho comunque le mestruazioni? Il colore differente cosa potrebbe indicare?
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
Il rischio è escluso avendo avuto il ciclo da sospensione, il colore può essere dovuto al malessere riferito e relativa terapia antibiotica. Deve comunque proteggere i rapporti nei 7gg successivi alla fine della terapia antibiotica (quindi con le pillole del prossimo blister)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio !

Segnala un abuso allo Staff
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Altri consulti in ginecologia