Minesse e augmentin

Salve, vorrei avere un consulto riguardo ad un' eventuale interazione tra la pillola Minesse e l' antibiotico augmentin.
Ho assunto quest ultimo ogni 12h (saltato un paio di volte o 3) per 12 gg fino a ieri, in concomitanza con la pillola e ho avuto un rapporto non protetto nel secondo gg dato che il medico non mi ha segnalato nessun tipo di controindicazione o precauzione. Ieri puntualmente sono arrivate le mestruazioni ma sono molto più chiare del solito, rosso chiaro, con i relativi doloretti e fastidi annessi. Il rischio gravidanza è da escludere visto che ho comunque le mestruazioni? Il colore differente cosa potrebbe indicare?
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio è escluso avendo avuto il ciclo da sospensione, il colore può essere dovuto al malessere riferito e relativa terapia antibiotica. Deve comunque proteggere i rapporti nei 7gg successivi alla fine della terapia antibiotica (quindi con le pillole del prossimo blister)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio !