È possibile una gravidanza?

Premetto che ho sempre avuto un ciclo abbastanza regolare. Il 2 di questo mese ho avuto il mio primo rapporto, che è stato protetto. Ho avuto delle piccole perdite dovute al primo rapporto. Il 3, quindi il giorno seguente, mi sarebbero dovute arrivare le mestruazioni e così è stato. L'unica anomalia è stata che a partire dal 3° giorno del ciclo ho iniziato ad avvertire un fastidio al seno (cosa che non mi era mai accaduta), scomparso però in pochi giorni e ho avvertito una maggiore stanchezza nella prima settimana.
Tra il 16°-18° giorno ho avuto invece un fastidio alle ovaie credo, inoltre ho eseguito degli esami del sangue di controllo è ho i globuli bianchi alti nonostante nessun sintomo di una possibile infezione.
La mia paura è qualcosa sia andato storto nel rapporto nonostante la protezione dato che non ho personalmente controllato. Vorrei capire se le mestruazioni arrivate poche ore dopo il rapporto escludano una possibile gravidanza o potrò verificarlo solamente con le prossime mestruazioni. Sono in ansia e probabilmente per questo ricollego ogni sintomo ai sintomi della gravidanza.

Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se il preservativo (condom) è stato adottato con sicurezza, non vi è motivo per sospettare una gravidanza .
Quando dico usato correttamente intendo dire dal primo secondo della penetrazione, perchè molte coppie lo adottano dopo la penetrazione alla maniera del "coito interrotto".
Il periodo del ciclo ovarico è importante (prima o dopo l'ovulazione) , ma non bisogna fidarsi di questi metodi empirici.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI