Il 4 ottobre ho avuto il falso ciclo, previsto dalla pillola, durato fino al 8 ottobre

Salve, avrei bisogno di un consulto medico.
Giorno 27 settembre ho avuto un rapporto a rischio di conseguenza dopo 14 ore ho preso la pillola del giorno dopo. Il 4 Ottobre ho avuto il falso ciclo, previsto dalla pillola, durato fino al 8 Ottobre..il ciclo mestruale vero e proprio è arrivato dopo 28 giorni, come previsto, quindi il 6 Novembre durato fino al 10. Noto la pancia un po' gonfia e forse a causa dello stress sento un peso nello stomaco.. Sono molto ansiosa, anche se ho assunto la pillola correttamente , vorrei sapere se avendo avuto questi sintomi e questi tempi posso stare tranquilla, se è necessario fare un test di gravidanza o se posso stare tranquilla..

Grazie per la risposta in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se il test di gravidanza o il dosaggio delle betaHCG nel sangue sono negativi, non si può parlare di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto, vorrei solo sapere se secondo lei sono incinta..