Dolori ovaio subito dopo il ciclo

Salve,
Premetto che circa un anno fa (30/11/2012) mi hanno asportato una ciste dermoide all'ovaio sinistro...Dopo ho sempre avuto cicli su per giu' regolari ( ho smesso da subito la pillola dopo l'intervento). Subito dopo l'ultimo ciclo, proprio il giorno dopo ho cominciato ad avvertire delle fitte all'ovaio sinistro, puo' essere l'ovulazione subito dopo le mestruazioni? Oppure puo' essere tornata una nuova ciste? in attesa della visita ginecologica volevo chiedere se esiste anche questa possibilità...
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
A distanza di 1 anno dovrebbe controllare la situazione mediante un'ecografia transvaginale, esiste la possibilità che le cisti recidivino, specie quelle follicolari
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ho effettuato un'eco transvaginale a settembre scorso ed era tutto apposto...mi chiedo se è possibile che l'ovulazione cominci dopo 7 giorni dal ciclo e il ciclo sia di 26 giorni...Grazie mille
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'ovulazione si verifica di solito 14gg prima del ciclo successivo