Mestruazioni assenti

Salve dottore, il mio ciclo va dai 25 ai 30 giorni di norma e il flusso dura circa 6 giorni. Il mese scorso, invece, dopo le mestruazioni, ho avuto perdite di sangue scuro per circa altri 10 giorni, arrivando quindi a 15-16 giorni di flusso. Durante quel mese ho seguito una dieta e in più ho assunto per circa una settimana integratori di ferro per curare una sideremia bassa. Ora le mestruazioni non mi arrivano, non ho neppure i classici doloretti che le precedono. Secondo lei a cosa potrebbe essere imputabile? Grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Escludendo possibilità di gravidanze, l'assenza delle mestruazioni e le irregolarità del ciclo (perdite scure post ciclo), potrebbero dipendere dalla dieta e dalla perdita di peso.

Quanti chili ha perso?

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org