Ciclo dopo una colica renale durante l'assunzione della pillola ?

Cari dottori buongiorno sono una donna di 37 anni , una settimana fa ho avuto una colica renale con espulsione di renella e sangue durante la minzione e nelle analisi delle urine e' risultata una infezione da escherica coli di 700.000 anche bassa per me , di solito supera il milione e mi e' stato prescritto l'antibiotico, fin qui almeno per le mie coliche passate tutto normale , la prassi e' quella ma dopo una settima ho iniziato ad avere pedite marroncine , che poi si sono trasformate in rosso vivo come se fosse un ciclo mestruale . Mi sono spaventata visto che prendo la pillola estinette ed avevo iniziato il blister da una settimana , ho chiamato il ginecologo chidendo se era il caso che mi desse un occhiata e che cosa poteva essere e lui mi ha detto solo di interrompere la pillola ed aspettare un ciclo normale . Ho interrotto la pillola martedi' , ma e' gia dal giorno prima che questo flusso non smette propio come un ciclo normale con dolori al basso ventre e inoltre ho continuo indolensimento al fianco destro non riesco a rintracciare il ginecologo ...Cosa potrebbe essere ?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
1. l'antibiotico-terapia ha interferito con l'assorbimento della pillola, causandole lo "spotting" (perdite marroncine) e la emorragia da rottura (sangue rosso vivo) .
2. la pillola non doveva essere sospesa perchè ha accelerato il sanguinamento già presente trasformandolo in pseudo mestruazione, in poche parole quello che succede quando dopo 21 giorni di assunzione fa i 7 giorni di pausa.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della risposta lo pseudo ciclo e' durato sette giorni e la pillola l'ho interotta solo dopo che me lo aveva detto il ginecologo , ma quindi devo aspettarmi durante il mese il vero e proprio ciclo senza pillola ? mi sento molto stanca ,tra colica mi hanno riscontrato ancora renella e due microcalcoli da 6 mm ,infezione urinaria e ciclo ..... .