Colica renale durante ciclo mestruale

ciao sono francesca ed ho 23 anni.
soffro di coliche renali ed ho il dubbio che me ne stia iniziando una adesso durante il ciclo mestruale.
dico questo perche ho avuto forti dolore nel basso ventre seguiti poi da un ciclo di 3 giorni in maniera emorragica,in seguito si è regolarizzato ma avevo sporadiche perdite marroni.
adesso al 5 giorno di ciclo mestruale l dolore si è localizzato all altezza del rene e riconoscendolo credo di essere in procinto di una colica.
è possibile ch la colica renale abbia reso il mio ciclo cosi anomalo?
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
A volte la DISMENORREA ( dolore mestruale) simula il dolore della colica renale .
La colica renale è dovuta ad uno spasmo dell' uretere , che genera il dolore, ma non altera nulla dal punto di vista ormonale .
Forse il flusso abbondante è legato all'assunzione di qualche farmaco ?
E' utile in questi casi eseguire anche una urinocoltura.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI