Ciclo post sospensione pillola

Buonasera!
Ho interrotto la pillola per un intervento al piede, il 23/11 ho avuto l'emorragia da sospensione. Da quel giorno non ho più avuto il ciclo, fino a stamattina, molto scarso ma presente. Quello che mi lascia perplessa è che il 30/12 ho fatto una visita ginecologica e ha detta del medico sembrava tutto fermo: endometrio 5mm, ovaie e utero regolari. Facendo due conti, se ho avuto il ciclo oggi avrei dovuto aver già ovulato quando ho fatto la visita..ma con un endometrio così sottile..? C'è qualcosa che non mi torna..cosa ne pensate?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nulla di patologico, la ripresa dell'ovulazione dopo la sospensione della pillola può essere lenta e di conseguenza anche i flussi mestruali .
Lo spotting potrebbe essere collegato ad una ripresa del fenomeno "ovulazione"
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI