Dolori basso ventre e ansia
Buonasera dottori, ringrazio in anticipo per le risposte. Vi spiego brevemente ciò che mi succede: mercoledì sera (quindi quattro giorni fa) ho avuto un rapporto protetto col mio ragazzo, premetto che abbiamo usato il profilattico(non abbiamo controllato manualmente se si fosse rotto o altro ma non credo ci siamo stati problemi anche perché lo abbiamo usato anche la volta precedente ed è andato tutto bene) e che abbiamo avuto due rapporti a distanza di poco ma lui alla prima volta non é arrivato all'eiaculazione e nonostante cio' ha cambiato il preservativo per la seconda volta. Ora il problema sta nel fatto che da ieri sera dopo la cena avverto un dolore continuo e localizzato al basso ventre ma non ho altri sintomi solo una sensazione di bagnato a volte quando mi alzo alla mattina. Il ciclo dovrebbe arrivarmi per il 22 gennaio e quindi potrei essere nel periodo dell'ovulazione. Essendo una ragazza molto ansiosa mi impressiono spesso per poco e non so a cosa associare questo fastidio visto che fino a ieri non accusato nulla di particolare. Vorrei aggiungere che per me è stata la seconda volta che ho avuto un rapporto e che la penetrazione è stata profonda e che soffro di colon irritabile, potrebbe trattarsi anche di questo? Tutt aquesta ansia mi uccide e non posso virere cosi tranquillamente la mia sessualita', non vorrei che stavolta qualcosa sia andato storto anche se in ogni caso pare sia troppo presto per avere sintomi. Cordialità.
Lei sta riferendo una normale sintomatologia del periodo ovulatorio : dolori pelvici legati alla stimolazione del peritoneo da parte del liquido follicolare , ed eliminazione di muco chiaro trasparente e filante tipico del periodo ovulatorio.
Vivere la sessualità magari con un contraccettivo più sicuro come la pillola, , cerotto o anello vaginale .
SALUTI
Vivere la sessualità magari con un contraccettivo più sicuro come la pillola, , cerotto o anello vaginale .
SALUTI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
Utente
La sua risposta mi tranquillizza molto. La ringrazio dottore. Valuteró anche questa possibilità.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 4.2k visite dal 10/01/2016.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.