Una risposta normale alla sospensione della pillola

Salve,
io ho terminato il quarto blister di Sibilla il giorno 29 dicembre. Nel periodo di sospensione non ho avuto il ciclo ma solo qualche piccola perdita scura. Ho iniziato regolarmente la nuova confezione il giorno 6 gennaio, ma ho interrotto l'assunzione della pillola dopo due confetti (per cui ho assunto solo quella del 6 e del 7) sotto consiglio della ginecologa. L'ho interrotta perchè un'ecografia mi ha evidenziato due fibroadenomi al seno e anche perchè Sibilla non sembrava essere la pillola giusta per me. Dopo circa 3 giorni si sono manifestate delle perdite rosse molto simili al ciclo, anche in durata. Ora però ho tensione al seno, che è iniziata proprio prima della comparsa del ciclo, ma che non diminuisce; inoltre nei giorni precedenti ho avuto forti dolori all'ovaio dx molto simili a quelli che provo durante l'ovulazione. Devo considerare questo come una risposta normale alla sospensione della pillola? E inoltre quando devo attendere il mio ciclo "normale"?
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sintomatologia tipica della sospensione delle pillola , nessuna particolare sintomatologia.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI