Ritardo ciclo dopo sospensione nuvaring

buongiorno in data 1/1/2016 sopo 1 anno e mezzo ho sospeso l'uso di nuvaring, ad oggi ancora non mi è tornato il ciclo nonostante i sintomi generali ci sono tutti, escludo ovviamente una gravidanza.
Vorrei sapere se è normale questo ritardo o mi consiglia una visita ginecologica.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ci può essere un ritardo fisiologico della ripresa della ovulazione, con conseguente ritardo della comparsa del flusso mestruale .
Questo escludendo la eventualità di rapporti "non protetti " dal primo gennaio in poi e di conseguenza pensare ,in caso di ulteriore ritardo, all'esecuzione di un test di gravidanza .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI