Ho bisogno di un consulto!

Salve, questo è il secondo mese che assumo la pillola sibilla e a causa di un infezione renale il mio medico mi ha prescritto levoxacin.
Potete dirmi per favore se l’assunzione di levoxacin interferisce con la pillola sibilla riducendo il suo effetto anticoncezionale?
Grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Durante l'assunzione dell'antibiotico , deve adottare una contraccezione meccanica alternativa (preservativo) pur continuando ad assumere regolarmente la pillola SIBILLA.
anche se a volte si elencano antibiotici che non interferiscono con le pillole, noi ginecologi dobbiamo informare la donna sulla possibilità , seppur rara, e sulla necessità di utilizzare metodi contraccettivi aggiuntivi durante la terapia antibiotica.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI