Pillola estinette

Buongiorno dottore... per la prima volta nella mia vita ho assunto la pillola iniziata il 30 marzo (primo giorno del ciclo) L ho sempre prese alla stessa ora ma x vari problemi mi sono completamente dimenticata di prendere la 13 e 14 pillola... non appena me ne sono accorta ho preso con molto ritardo solo la 14... ho letto persone che ne hanno dimenticate di pillole anche tre e non è successo niente... ma fanno uso da parecchi anni... io essendo il primo blister sono a rischio di molto?
prima dell assunzione avevo un ciclo regolare sui 27 giorni Oltretutto x tutto il periodo dell assunzione ho avuto un po’ di spotting ma quando ho dimenticato di prenderle le perdite erano più abbondanti... grazie mille in anticipo. . ah dimenticavo che nella dimenticanza della pillola (13) avevo avuto rapporti 4 giorni prima. . e gli altri rapporti li ho avuti il 14/15 proprio nei giorni che non la prendevo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
I rapporti che ha avuto sono stati a rischio ,per una ripartenza della ovulazione .In questi casi , come da linee guida, si consiglia l'assunzione della contraccezione di emergenza , naturalmente quella dei " 5 giorni dopo " , cioè la EllaOne .
Non deve ascoltare le esperienze personali di altre utenti .
Se sono trascorsi più di 5 giorni deve soltanto attendere i flussi mestruali nella settimana di pausa.
La pillola va assunta con regolarità , soltanto seguendo le regole di assunzione potrà avere il massimo della sicurezza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI