Spotting continuo con la pillola

Sono una ragazza di 32 anni.
Ho un problema, un continuo spotting con la pillola.
Da premettere che ho un piccolissimo mioma intramurale esterno all’utero.

Il mio gine mi ha fatto cambiare tante pillole, ora utilizzo la ginoden, e anche con questa ho proprio vere perdite di sangue dall’inizio dell’ovulazione.
In questi ultimi 4 giorni mi ha consigliato di prendere 2 compresse al giorno e ho trovato un netto miglioramento senza nessuna perdita.
Mi ha detto di continuare sempre con la ginoden 1 compressa.

Io vorrei chiedere, se prendendo 2 compresse di ginoden ho trovato un miglioramento, forse dovrei prendere una pillola con gli stessi componenti della ginoden però più forte?
! E non è consigliabile che ci abbino anche qualcos’altro, qualche pasticca, ormone da poter evitare le perdite di sangue, o come lo chiamo io secondo ciclo?
! Grazie a chi mi risponderà! ! !
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Prima di tutto bisogna essere certi che il mioma sia "intramurale" e non " sottomucoso" ., e che non sia presente una formazione polipoide intrauterina.
Escluso questo problema , che potrebbe essere la causa del sanguinamento anomalo , si deve pensare al passaggio ad una pillola a più alto dosaggio di estrogeni ( mai due pillole insieme per molto tempo!!) , esistono una varietà di pillole con vari climi ormonali.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI