Pillola cerazette e integratore alimentare

Buongiorno dottore/dottoressa,

Ho cominciato ad assumere da poco Cerazette a seguito di un periodo di sospensione prolungato di quasi 2 anni da lestronette poiché mi è stata diagnostica la trombocitemia essenziale.

A causa dell’influenza e di un periodo di antibiotico, mi sentivo debole da settimane e mi è stato quindi prescritto un integratore chiamato supplement V vm-2000 ".
Vorrei sapere qualora ci fosse possibile interazione con la pillola.

Grazie mille per l’attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun tipo di interazione , trattandosi di vitamine del gruppo "B", con la pillola cerazette .
Quest'ultima è una pillola senza estrogeni , e di conseguenza da meno problemi di interazioni , che spesso coinvolgono gli estrogeni più che il progestinico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie davvero per la risposta pronta ed esaustiva dottore .
Buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
Scusi se la disturbo nuovamente . Da domani dovrei cominciare un’altra cura di antibiotico con antibiotico claritromicina 250mg. Ho letto che non ci dovrebbero essere interazioni con la pillola anticoncezionale quindi nemmeno con cerazette ?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ESATTO