Lubrificanti e pillola

Buongiorno,
A causa dell’uso della pillola anticoncezionale (uso yasminelle da circa un anno), riscontro un po’ di secchezza vaginale.

Vorrei far uso di un lubrificante.
Ne possiedo uno a base siliconica.

Può interferire con l’efficacia della pillola?

Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema legato all'uso di lubrificanti vulvo-vaginali durante l'assunzione di una pillola estro-progestinica. .
Consiglio molta attenzione nella scelta di questi gel , onde evitare reazioni di sensibilizzazione .
Non posso esprimere un parere su un prodotto che solitamente non prescrivo( ".Ne possiedo uno a base siliconica".)
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI