Non riesco a rimanere incinta

Buongiorno,
Ho 26 anni e da 16 mesi cerco una gravidanza che non arriva.

Ho fatto 3 visite nell' ultimo anno risultate tutte apposto stessa cosa anche per il papà test.

Non ho mai fatto cure ormonali ho preso solo l inofolic.
Il ginecologo mi ha prescritto isterosalpingrafia e spermiogramma per mio marito ma dato il periodo in cui ci troviamo non posso prendere ancora un appuntamento.

Nel frattempo ho deciso di chiedere al mio medico di base la prescrizione di alcuni esami del sangue.

Ho fatto questi esami in terza giornata:
Tsh-r 1.61 mcu/ml
FSH 9.5 u/l
Lh 7.9 u/l
Prl 18.6 mcg/l
Progesterone 1.2 mcg/l
Beta estradiolo <20 Ng/l
Dhea-s 202 mcg/dl
Ferritina 35 mcg/l
Questi sono i risultati qualcuno per favore potrebbe dirmi qualcosa sono molto preoccupata ci sono possibilità naturali per me?

Inoltre da metà ciclo in poi ho delle perdite marroncino chiaro che mi porto fino all arrivo del ciclo possono essere dovute a questi ormoni?

Ringrazio per un eventuale risposta
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
i suoi dosaggi ormonali vanno bene. Gli esami che le ha prescritto il suo ginecologo ( esame delle tube e esame del liquido seminale) sono troppo importanti. Senza di questi non si può dire niente.

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, la ringrazio molto per la risposta
Secondo lei per essere esami eseguiti in terza giornata non ho FSH troppo alto e beta estradiolo troppo basso?il valore di riferimento dell' FSH nella fase follicolare è 3.8- 8.8 e del beta estradiolo 23-140 cosa mi può dire?
Inoltre cosa pensa di queste perdite marroncine di cui le parlavo?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
i suoi dosaggi ormonali vanno bene. Gli esami che le ha prescritto il suo ginecologo ( esame delle tube e esame del liquido seminale) sono troppo importanti. Senza di questi non si può dire niente.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio appena possibile farò questi esami e le farò sapere come vanno.
Grazie buonagiornata
[#5]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
tanti auguri.
[#6]
dopo
Utente
Buonasera dottore
Scusi il disturbo mio marito è riuscito a svolgere spermiogramma e spermiocultura mi potrebbe dirmi cosa ne pensa:
Aspetto: nella norma
Volume: 3.0 ml
Viscosità: nella norma
Ph: 7.2
Liquefazione: completa
Concentrazione di spermatozoi: 166 milioni/ml
Spermatozoi totali:498 milioni/eiaculato
Percentuale con mobilità progressiva a+b: 60%
Numero con motilità progressiva:108.90 milioni/ml
Totali con motilità progressiva 326.50 milioni/ eiaculato
Percentuale di forme normali:15%
n.motilita progressiva morfologia normale:31.30 milioni/eiaculat
Tot motilità progressiva morfologia normale:93.80 milioni/eiaculat
Indice di motilità spermatica: 619 index >=80
SPERMIOCULTURA:
esame microscopico(gram):assenza di leuciti assenza di forme batteriche riconoscibili con certezza
Ricerca di batteri arrivi e miceti: negativa
La ringrazio
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno come le sembrano i risultati? La ringrazio
[#8]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
lo spermiogramma di suo marito va bene
[#9]
dopo
Utente
Grazie dottore, appena riuscirò a prendere appuntamento per svolgere l isterosalpingografia le faccio sapere come va.
Buonagiornata
[#10]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
auguri
[#11]
dopo
Utente
Buongiorno, scusi se la disturbo in ospedale non prendono ancora appuntamento per l isterosalpingografia ho svolto però dosaggi ormonali ad una settimana dall ovulazione (verificata tramite steak canadesi) le allego i risultati mi direbbe gentilmente cosa ne pensa
Beta estradiolo 149.00 PG/ml valore riferimento per fase luteinica 21-312
Lh(s) 2.83 mui/ml valore riferimento 0.56-14.00
FSH(s) 2.38 mui/ml valore riferimento 1.38-5.47
Progesterone 24.40 Ng/ml valore riferimento 1.2-15.9
Grazie
[#12]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
L' esame delle tube é troppo importante. Senza di questo non si può dire niente.
[#13]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Sono finalmente riuscita a svolgere l isterosalpingografia le allego il risultato può dirmi cosa ne pensa grazie.
Dopo somministrazione di mdc idrosolubile la cavità uterina è scarsamente opacizzata.normali per calibro, decorso e canalizzazione le tube. Conservato il passaggio di mdc in cavo peritoneale in fase tardiva.
Grazie
[#14]
dopo
Utente
Buonasera,
Cosa ne pensa del risultato dell' isterosalpingografia?
La ringrazio anticipatamente.
[#15]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
le tube sono pervie però come dice il risultato risultano pervie in fase tardiva. Potrebbero essere non funzionanti.
Per quanto riguarda il dosaggio ormonale lei ne ha eseguiti alcuni ma, mai in modalità corretta.
lei deve eseguire dosaggio di : FSH, LH, E2 , Prolattina, AMH il secondo o terzo giorno del ciclo.
[#16]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Secondo lei cosa dovrei fare adesso? Il ginecologo che ha svolto l esame mi ha detto che le tube sono apposto, poi però l esito scritto dalla radiologa è quello che le ho mandato. Io continuo ad avere cicli molto irregolari pur non avendo l ovaio policistico.
Cosa mi consiglia di fare? Dovrei rifare la isterosalpingografia?
[#17]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Rifare l'isterosalpingografia no. Fare un monitoraggio dell'ovulazione per vedere se ovula.