Non riesco a rimanere incinta

Salve sono una ragazza di 24 anni, da 4 mesi insieme al mio compagno stiamo cercando una gravidanza purtroppo senza successo.

Stiamo concentrando i rapporti sui giorni fertili.

Ho un ciclo di 25 giorni
Anni fa avevo fatto un ecografia transvaginale con risultato ovaio micropolicistico.

Può incidere sul mio problema a rimanere incinta?

Rimango in attesa di sue risposte grazie cordiali saluti
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
La vostra ricerca della gravidanza è davvero breve, vi consiglio di cercare la gravidanza almeno per un anno prima di eseguire accertamenti. In verità la sindrome dell’ovaio policistico è una condizione endocrinologica la cui diagnosi dipende dalla presenza di almeno due di tre fattori: ecografia che dimostra l’ovaio policistico, segni di iperandrogenismo (es acne), cicli mestruali irregolari. Comunque, se anche avesse l’ovaio policistico ma in presenza di cicli mestruali regolari, è assai improbabile che questo possa influire negativamente sulla sua possibilità di concepimento.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it