Controllo dopo ivg

Salve, avrei bisogno di un consulto.

Ad inizio mese sono stata sottoposta ad un intervento di ivg.

Successivamente ho avuto delle perdite ad intervalli non particolarmente abbondanti durate circa 19 giorni.

Dopo 18 giorni dall'intervento ho chiesto di essere visitata perchè mi era sembrato di capire che le perdite sarebbero dovute terminare molto prima, ad ogni modo il dottore mi ha semplicemente controllato internamente con un'ecografia dicendomi solo di non vedere nulla e che era tutto pulito.

Ad oggi non ho più perdite ma non ho chiesto al dottore se fosse necessario effettuare comunque la visita come previsto.

Vorrei sapere se ritenete opportuno effettuare la visita di controllo come previsto dopo circa 20 giorni oppure se essendo "tutto pulito" dopo i 18 giorni posso evitare altre ulteriori visite?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il ""tutto pulito" del Collega era riferito all'assenza di residui di materiale all'interno della cavità uterina , quindi non ha ritenuto (penso !!) eseguire un controllo ginecologico vagino-addominale.. Non riesco a interpretare null'altro
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie per la immediata risposta.
Per ecografia interna intendevo una ecografia con sonda, e quindi questo è sufficiente come controllo da prassi dopo l'intervento o devo richiedere un appuntamento?

Chiedo scusa per la domanda un pò sciocca ma questo periodo è stato un pò stressante e sul momento non ho pensato di chiedere altre spiegazioni.
Non so cosa prevede di solito la visita di controllo, e con lo stato di emergenza sanitario non so come muovermi e a chi chiedere.

Ad ogni modo il dottore mi ha detto che erano normali le perdite, tutto pulito e che dovevo stare più tranquilla (per l'appunto).

Ringrazio in anticipo per aver chiarito i miei dubbi.