Post transfert blastocisti

Buonasera sono una donna di 35 anni.
Oggi sono all ottavo giorno post transfert di una blastocisti di 6 giorni.
Ho le beta previste per lunedì.
Oggi tornata da lavoro ho notato una macchiolina marrone sull salvaslip.
Ho avvisato il centro e mi hanno fatto sospendere per il momento la cardioaspirina.
Nel frattempo avvertivo dolori pancia ma non di tipo pre mestruale e dolori alla schiena.
Presa dallo sconforto ho deciso di effettuare un test di gravidanza che per mia enorme sorpresa e risultato positivo: incinta 1/2 settimane.
I dolori ora sono passati.
Il ginecologo mi ha detto di fare le beta lunedì perché ora i valori potrebbero essere bassi.
Continuo la terapia solo con progynova e proggefik.
Mi devo considerare davvero incinta?
O potrebbe trattarsi di biochimica o di un aborto??
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Il segno potrebbe essere interpretato quale un segno di Hartmann, ovvero una lieve emorragia deciduale da impianto della blastocisti nella mucosa uterina. Ora, la guida per la sua gravidanza si risolve in due cose:
a) il dosaggio quantitativo delle BetaHCG
b) il rilievo dell'eco vaginale con valori di BetaHCG superiori ad 800 - 1000 mUI/ml..

Il resto sono solo supposizioni che non hanno alcun valore. Sulle terapie non possiamo esprimerci per le regole interne del sito.

Saluti ed auguri.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ... Nella giornata di ieri non ho avuto più perdite . Stasera un altra piccola macchiolina marrone sulla carta igienica . Forse test di gravidanza non era così attendibile?
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Faccia un dosaggio quantitativo delle BEta HCG ogni 3 giorni per tre volte e la prima ecografia con valori di Beta HCG almeno di 800 - 1000 mUI/ml.

Auguri
[#4]
dopo
Utente
Dottore ... Ho ritirato beta ... 1861. Vanno bene o sono troppo alte??
[#5]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Il valore se unico non ha nessun significato. Ciò che conta è l'aumento che deve avere ogni 3 giorni. Per questo Le ho consigliato di ripeterlo ogni 3 giorni per 3 volte.
[#6]
dopo
Utente
Dottore ..... Ho ritirato le seconde beta 4875. Il ginecologo mi ha detto di ripeterle tra una settimana e che al momento vanno molto bene
[#7]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Concordo sul valore buono. Non sul fatto di ripeterle dopo 7 giorni, ma ovviamente lei dovrà seguire il Collega.
[#8]
dopo
Utente
Lei avrebbe ripetuto l' esame dopo altri 2 giorni?
[#9]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Dopo 3
[#10]
dopo
Utente
Buonasera dottore ....La volevo aggiornare . Dopo una settimana ho ripetuto le beta che sono arrivate oltre 30000. Sono stata 3 giorni malissimo con la nausea e non riuscivo a mangiare nulla . Da venerdì le nausee sono sparite . Ho la prima ecografia fissata per il 30 giugno . Sarebbe il caso di ripetere le beta?? La scomparsa graduale delle nausee può essere segnale di qualcosa che non va??
[#11]
dopo
Utente
Ho rifatto le beta e sono salite a 74.000. Va bene o sono salite poco??
[#12]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
L'incremento non è regolare. Questo, associato alla scomparsa elle nausee, potrebbe non essere un buon segno.
[#13]
dopo
Utente
Grazie dottore. Stamattina farò un ecografia almeno vedro cosa sta succedendo. Io credevo che da un certo valore in poi le beta non raddoppiassero più , però lei dice che nn e cosi. le nausee ieri sono tornare , ma oggi mi toglierò ogni dubbio spero .
[#14]
dopo
Utente
Ho fatto l ecografia. Sembra tutto vada bene . Il feto misura 11 mm e abbiamo visto il battito cardiaco 134 pm. Le nausee sono tornate .
[#15]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6