Consulto ginecologico per ecografia ovarica

Gentili dottori,

recentemente ho effettuato una ecografia ovarica e vorrei cortesemente sapere se è tutto nella norma.

Questa mi è stata prescritta dal dermatologo, dal quale sono in cura per un problema al viso che è nato dopo l'utilizzo di un laser diodo per una epilazione.
Nel dubbio che si possa trattare di un problema ormonale ho effettuato questo tipo di controllo.

Ecco il referto:
Esame ostacolato dal marcato meteorismo ebnterocolico.

FEGATO in sede dimensioni nella norma, margini regolari, ecotessitura ad echi fini ed uniformemente distribuiti
vene sovraepatiche regolari per calibro e decorso
vene porta pervia decorso e calibro nella norma
non evidenza di lesioni focali assenza di ascite
COLECISTI alitiasica pareti regolari prive di formazioni vegetanti endolume
VIE BILIARI INTRA ED EXTRAEPATICHE non dilatate
MILZA nella norma.

AORTA ADDOMINALE non dilatata
PANCREAS non esplorabile per meteorismo,
RENI in sede dimensioni ed indice renale conservati non ectasia pielica non calcoli non masse occupanti spazio
Nulla a carico delle logge surrenaliche.

VESCICA distesa a pareti regolari prive di formazioni vegetanti endolume
non alterazioni delle giunzioni uterovescicali
UTERO in sede anteverso dimensioni nella norma
endometrio in sede mediana con struttura ed echo-pattern compatibile
con la fase del ciclo:in fase mestruale
OVAIE in sede dimensioni ed ecostruttura nella norma
Douglas libero da falde ed espansi
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per quanto riguarda l'apparato genitale nessuna patologia, tutto nella norma.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI