Dolore allo stomaco persistente e diagnosi di ernia iatale

Buongiorno.

Nel 2018 mi è stata diagnosticata ernia iatale da scivolamento e infezione intestinale, con terapia normix (una settimana) + Bowell (20gg).

Ho avuto qualche alto e basso fino a questa estate in cui i dolori sono diventati più incalzanti.
Seguita da nutrizionista e ginecologo per colon irritabile e cisti di endometriosi all’ovaio sx.

Da fine settembre ad oggi, sensazione di pressione al torace, dolore alla bocca dello stomaco, quasi costante, accompagnato spesso da dolore anche alla zona addominale.
Da qualche giorno dissenteria.

Lieve tosse, bocca secca ma senza reflusso.

Ho prenotato visita dal gastroenterologo per la prossima settimana e anche oggi ho dolori allo stomaco e all’addome che non so come placare.

Potrebbe essere l’ernia iatale che è peggiorata o altro?

Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'ernia iatale non provoca dolori, ma può predisporre al reflusso

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)