Diastasi ombelicale e ernia epigastrica

Buonasera.
Un'amica in seguito ad un'ecografia addominale riceve la diagnosi di "moderata diastasi dei retti addomminali prevalente nel tratto meso-gastrico con apetura traversa massimale di 35 mm.

In sede epigastrica mediana formazione ernaria omentale di 20 mm circa e porta ernaria di 10 mm, non complicata".
Si riferisce lieve ernia ombelicale.
Volevo sapere se l'intervento chirurgico e' l'unica soluzione.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, la correzione ( se indicata) è solo chirurgica

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Esistono delle alternative all'intervento?
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna