Dolore sopracciglio destro

Gentili dottori stamattina mi sono svegliata e premendo il sopracciglio destro mi faceva un po’ male.
Inizialmente anche la parte sopra al naso, in mezzo alle due sopracciglia, mentre ora se premo lo sento solamente sotto il sopracciglio destro.
Vi faccio un po’ un quadro per vedere se tra tutte queste cose alcune potrebbero c’entrare.

Deve arrivarmi il ciclo mestruale quindi già sento stanchezza e mal di testa/pancia.

Soffro un po’ di cervicale un po’ perché assumo ahimè posture sbagliate.
Intatti ogni tanto quando mi fa proprio male il collo lo sento anche sulla tempia e sull’occhio (sempre a destra).

Ho la mandibola (la parte sinistra) che fa click e lo scorso anno per qualche giorno mi faceva male.

Ieri sentivo come un po’ di catarro in gola anche se non so se si trattasse davvero di catarro oppure di ansia nel non riuscire a respirare bene.

Soffro di reflusso e il mese scorso ho avuto bruciore di gola/bocca per una settimana.

Inoltre ho una ciste in testa (soffro di dermatite) o forse più di una.

Potrebbe essere associato ad una di questa cose?

Perché ho letto anche cose brutte e mi sono spaventata.

Grazie a chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non vedo il motivo per cui debba pensare a brutte malattie. Probabilmente, si tratta di una semplice rinosinusite. Con l'utilizzo di uno spray decongestionante le mucose nasali ed un mucolitico per via orale dovrebbe ottenere un miglioramento del quadro clinico.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della risposta. Mi è durato due giorni poi oggi mi è passato ( oggi mi sono arrivate le mestruazioni ). Lo avevo un po’ associato anche a quello siccome l’altro giorno avevo anche mal di testa ai lati vicino alle tempie.
Ma la rinosinusite si può avere anche senza sentirsi raffreddore o catarro?
Grazie saluti cordiali
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, è possibile in una forma cronica
[#4]
dopo
Utente
E come ci si accorge? Per il dolore localizzato nelle zone vicine?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
No, solo con una visita da parte di un Medico si puo' fare una diagnosi certa
[#6]
dopo
Utente
Ok dottore la ringrazio. Un’ultima cosa ma può portare a qualcosa di grave oppure porta solo quei dolori e basta?
Cordiali saluti
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se si trascura per anni una rinosinusite, c'è la possibilità di complicanze, certo. Speriamo che questo stato d'emergenza non si prolunghi cosi' tanto! Stia tranquilla e, magari, alla riapertura dell'attività sanitaria, si sottoporrà ad una visita specialistica
[#8]
dopo
Utente
Ok finito lo stato di emergenza provvederò. La ringrazio di nuovo dottore.
Cordiali saluti