Amh 37,17 a 22 anni e mio marito oligoastenoteratospermia perfavor datemi un vostro parere

Dottori buon pomeriggio avevo scritto qui ad aprile per raccontare la mia situazione erano sei mesi che non riuscivo a rimanere incinta io 22 e mio marito 27... a luglio fatto spermiogramma risultato mio marito oligoastenoteratospermia... quindi situazione già super grave... ripeto anche io gli esami ormonali aggiungendo AMH... questi sono i risultati che appunto mi fanno presupporre ovaio policistico... fsh 8, 70 lh 8, 60 prl 13, 30 AMH 37, 17
TSH 2, 19
Anticorpi anti perossidasi tiroidea inferiori a 10
Fatto 2 gg di ciclo
Vi prego ditemi la vostra non potrò avere mai figli?
: (
Mio marito avendo i dosaggi ormonali apposto e non sono stati riscontrati varicele ecc...
Ora sta facendo delle cure con gonasi e fostimon...
Ma ora anche la mia situazione... non ci voleva pensavo che almeno io stessi bene... poiché comunque in quest’anno sono andata parecxhie volte dal ginecologo... aspetto una vostra risposta grazie mille cordiali saluti
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
salve
chi cerca una gravidanza che non arriva deve eseguire 3 esami
1) es liquido seminale
2) dosaggio ormonale
3) esame delle tube

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore grazie per la vostra risposta ...
Abbiamo fatto io dosaggi ormonali visite ecc tranne l esame delle tube che il mio ginecologo dice che al momento non serve siccome abbiamo capito che la gravidanza non è arrivata per la oligoastenoteratospermia di mio marito con solo 2 milioni di spermatozoi ... io ora scrivevo solo per capire questo AMH al 37,17 è indice di ovaio policistico ??? Anche questo potrebbe creare problemi addirittura nella fecondazione assistita??? Noi addirittura speravamo di riuscire anche naturalmente con cure ecc ... ma ora anche questi miei dosaggi ormonali che indicano POCS
[#3]
dopo
Utente
Tra L altro dottore ho letto che L ovaio policistico crea problemi nel concepimento per la mancata ovulazione ma io siccome prima di scoprire la oligoastenoteratospermia di mio marito facevo gli stick ... l’ovulazione l’ho rilevata .. e anche sintomi peridte trasparenti da ovulazione ... ciò mi fa capire che fortunatamente ovulo e soprattutto il ciclo di alcune volte ho ritardi ma comunque mi arriva ... quindi anche se c’è l’ho certo non ne gravissimo credo... perché l’ovulazione c’è ... capitano i mesi che non c’è l’ho però.
[#4]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
con 2 milioni di spermatozoi la gravidanza passa attraverso la icsi per cui la ovulazione verrà stimolata
[#5]
dopo
Utente
Aah... ho capito dottore ... quindi in questo caso il mio ovaio policistico non sarebbe un problema per la riuscita della ICSI... proprio perché si stimola l ovulazione ... nel frattempo secondo voi dovrei fare qualche cura per queste analisi che presuppongono un ovaio policistico ... grazie infinite delle sue risposte
[#6]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
per l'ovaio policistico dovrebbe rivolgersi ad un ginecologo esperto che le consiglierà cura e dieta
[#7]
dopo
Utente
Okay dottore grazie mille della risposta , buona giornata