Sindrome premestruale

Buongiorno,
Soffro di una forte sindrome premestruale in particolare una settimana prima del ciclo mi vengono delle forti emicranie con conseguente vomito. In passato ho già provato a prendere la pillola solo che da normali emicranee mi si sono trasformate in emicranee con aurea. A disstanza di 6 anni questo mio problema è andato sempre peggiorando ed ora è diventato a dir poco insopportabile. Cosa mi consigliate di fare? Ho letto di questa pillola yaz fatta apposta per la sindrome premestruale, potrei prenderla? Premetto che i miei esami del sangue sono sempre nella norma. Il mio unico problema è questa emicrania Che mi costringe a letto per molti giorni. Ho fatto anche esami dal neurologo ma sto bene è proprio una cosa legata alle mestruazioni.
Ringrazio in anticipo per la risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se la diagnosi è "emicrania con aura " questa è una controindicazione assoluta all'uso degli EP (pillola, anello e cerotto)
Se non si tratta di questa patologia, la pillola YAZ potrebbe aiutarla in quanto pillola con 24 pillole attive + 4 placebo , le darebbe una copertura maggiore di estrogeni.
La pillola se si tratta di sindrome premestruale ,le farà sicuramente bene.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto