Sindrome premestruale

Buongiorno,
Soffro di una forte sindrome premestruale in particolare una settimana prima del ciclo mi vengono delle forti emicranie con conseguente vomito. In passato ho già provato a prendere la pillola solo che da normali emicranee mi si sono trasformate in emicranee con aurea. A disstanza di 6 anni questo mio problema è andato sempre peggiorando ed ora è diventato a dir poco insopportabile. Cosa mi consigliate di fare? Ho letto di questa pillola yaz fatta apposta per la sindrome premestruale, potrei prenderla? Premetto che i miei esami del sangue sono sempre nella norma. Il mio unico problema è questa emicrania Che mi costringe a letto per molti giorni. Ho fatto anche esami dal neurologo ma sto bene è proprio una cosa legata alle mestruazioni.
Ringrazio in anticipo per la risposta.
Cordiali saluti
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Se la diagnosi è "emicrania con aura " questa è una controindicazione assoluta all'uso degli EP (pillola, anello e cerotto)
Se non si tratta di questa patologia, la pillola YAZ potrebbe aiutarla in quanto pillola con 24 pillole attive + 4 placebo , le darebbe una copertura maggiore di estrogeni.
La pillola se si tratta di sindrome premestruale ,le farà sicuramente bene.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Consulti su mestruazioni

Altri consulti in ginecologia