Perdite e dolori basso ventre dopo mestruazioni

Buongiorno.Sono una ragazza di 24 anni,non assumo pillole contraccettive.2 giorni fa si è conclusa l'ultima mestruazione che è arrivata con 10 giorni di ritardo rispetto al normale.Nessuna preoccupazione dato che negli ultimi 3 mesi non ho avuto alcun rapporto.E' durata 5 giorni come al solito solo che adesso ho delle piccole perdite rosa e dolori al basso ventre come se dovessero rivenirmi.Le perdite non si notano sull'assorbente ma solo sulla carta igienica.Può essere qualcosa di preoccupante?E' necessaria secondo voi una visita ginecologica imminente?
grazie per il consulto
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che non vi siano motivi di allarme, verifichi cosa succede nei prossimi mesi ed eventualmente esegua un'ecografia transvaginale
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"