Pillola dimenticata e rapporti non completi

Buongiorno, la mia ragazza assume la pillola da 6 mesi (confezioni da 21 + 7 giorni di sospensione). Il mese scorso, nella prima settimana, ha scordato una pillola, essendosene accorta solo alcuni giorni dopo la ginecologa ha detto che non aveva senso assumerla essendo passato troppo tempo. Prima della dimenticanza e dopo (non essendocene ancora accorti) ci sono stato 4 rapporti NON COMPLETI (SENZA EIACULAZIONE). A giorni le dovrebbero venire le mestruazioni. La ginecologa ci ha tranquillizzati dicendo che se i rapporti erano non completi e la pillola dimenticata solo una potevamo stare tranquilli, ma l'ansia persiste poiché ieri ha avuto delle perdite acquose con muco bianco (le era già capitato) e in rete ho letto che possono essere sintomo sia di gravidanza che premestruale, ma ci ha fatto preoccupare notevolmente, così vorremmo gentilmente chiederle un'opinione al riguardo, aspettando l'arrivo delle mestruazioni. Grazie, buona giornata.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se non vi è stata eiaculazione interna non vi sono rischi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Quindi il liquido preeiaculatorio non è rischioso se la pillola dimenticata è stata solo una?
E' queste perdite cosa stanno a significare?
Sul web abbiamo letto che anche con una sola pillola dimenticata il liquido pre eiaculatorio può essere rischioso, mentre non è così?
Scusi il disturbo ma siamo molto agitati. Grazie, buona giornata :)
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, scusi il disturbo. Stamattina alla mia ragazza di sono presentate delle perdite rosse, sono inizio di mestruazioni? Possiamo dunque tranquillizzarci? Ho sentito parlare di perdite da impianto.
Grazie
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo si tratti del ciclo
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta, se me lo concede, ultime rapide domande, in cosa si distinguono le classiche emorragie da settimana di sospensione ed eventuali perdite indici di gravidanza?
Secondo lei ha senso fare comunque un test? Grazie ancora. Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, scusi se la disturbo ancora. Il ciclo è stato abbondante il primo giorno, il secondo giorno medio, il terzo giorno molto scarso, il quarto giorno è scomparso e il quinto c'è stata un'altra perdita ematica. Il quinto giorno abbiamo eseguito un test di gravidanza delle urine (22 giorni dall'ultimo rapporto a rischio) e il risultato è stato negativo. Lei ritiene che si possa stare tranquilli? Grazie in anticipo
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si, tranquilli
Saluti