Ritardo ciclo

Buon pomeriggio.
Avrei una domanda da porre a Voi specialisti. Probabilmente è banale e sciocca, ma avrei bisogno di una Vostra risposta.
Ho sempre avuto rapporti protetti con il mio ragazzo, il quale per sicurezza non ha mai eiaculato nel preservativo; quest'ultimo a sua volta non si è mai rotto nè tanto meno si è sfilato. C'è stato solo qualche sfregamento casuale tra le mie parti intime e le sue questo mese, e in verità non credo neanche ci fosse liquido pre-eiaculatorio, dal momento che avevamo da poco iniziato i preliminari. Avrei dovuto avere il ciclo, che di per sè non è mai stato puntuale, il 28 di ottobre, ma ad oggi ho solo qualche piccola avvisaglia, sorta circa due o tre giorni fa, della fase pre-mestruale, quali indolenzimento al seno, gonfiore, debole mal di testa, lievi dolori alle ovaie e nausea. Sempre qualche giorno fa ho notato delle perdite di liquido biancastro, che sono andate man mano scomparendo con il passare del tempo: oggi infatti sono del tutto assenti.
Non credo dovrei preoccuparmi... Voi di che avviso siete?
Grazie mille per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che non vi sia alcun rischio, da come riferisce. Attenda con calma il ciclo, in caso di ritardo esegua un'ecografia transvaginale
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie mille Dottore per la Sua cortese risposta.
Volevo chiederLe un'altra cosa, se possibile: qualora, invece, ci fosse stata una fuoriuscita di liquido pre-eiaculatorio, che probabilità ci sarebbero per una gravidanza?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
pressocche' nulle
saluti