Norlevo 1,5

buonasera a tutti, vi espongo la mia situazione. Premetto di non avere un ciclo regolare (il mio ultimo ciclo risale all'11 settembre nel mese di ottobre non ho avuto ciclo),due giorni fà durante il rapporto si è rotto il preservativo e dopo circa 2 ore ho assunto norlevo da 1,5. Volevo chiedervi quanto questo metodo sia sicuro nel prevenire una gravidanza e tra quanti giorni dovrei aspettarmi il prossimo ciclo. Ho letto di molte ragazze che nonostante l'assunzione entro le 72 ore sono rimaste incinta. Inoltre dopo l'assunzione della pillola mi sento stanchissima, ho una forte sensazione di sonnolenza con dolori alle gambe e in alcuni momenti come delle fitte a livello delle ovaie. Sono sintomi dovuti all'assunzione della pillola? vi ringrazio in anticipo per la disponibiltà
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il metodo è sicuro, non può dare certezze. Il ciclo dovrebbe ritornare dopo 3-4 sett dalla pdgd
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore. Prima del ciclo vero e proprio dovrei aspettarmi una "finta" mestruazione dopo 5-6 gg dall'assunzione della pdgd?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si, dovrebbe avere delle perdite di sangue
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi nuovamente dottore. Sono passati 6 giorni dall'assunzione della pillola ma non ho avuto ancora perdite. E' normale? Come devo comportarmi?
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' normale, potrebbero non comparire, deve attendere il prossimo ciclo
Saluti