Gravidanza probabile

Salve,
sono una ragazza di 28 anni e volevo esporvi il mio problema.
Premetto che prendo regolarmente la pillola anticoncezionale drosurelle da un anno, non ho mai avuto
episodi di dissenteria o di vomito e gli unici farmaci che ho preso sono stati degli analgesici (moment, tachipirina).
Sono molto in ansia perchè ho paura di essere incinta in quanto pochi giorni dopo l'ultimo ciclo ho sentito dei dolorini
tipo crampetti nella zona dell'utero. Presa dal panico ho letto molti post su internet che parlavano di questi dolori come
dei primi sintomi di gravidanza. Come se non bastasse una settimana dopo mi si è gonfiato e indurito il seno tanto che i
capezzoli mi davano molto fastidio anche sfiorandoli. Proprio ieri ho notato delle piccole perdite dense biancastre e filamentose
che mi provocano prurito e fastidio. Pochi giorni fa ho avuto anche un episodio di forte mal di testa con vomito e ripetuti
dolori di pancia dovuti probabilmente alla presenza di una ciste di probabile natura endometriosica ad un ovaia (2.5 cm x 2cm)
riscontrata nell'ecografia transvaginale fatta a luglio.
Secondo voi è possibile che questa mia paura sia fondata anche se ieri, facendo un'ecografia addominale, non è stato riscontrato nulla
di anomalo all'utero???

p.s. Il seno non è piu doloroso anche se ancora gonfio e duro (mi mancano due pillole per finire la confezione, quindi il ciclo fra 5 giorni
mi dovrebbe tornare)

è possibile che l'ultimo ciclo che ho avuto, particolarmente doloroso, sia un falso ciclo e potrei comunque essere incinta?
quando si verifica solitamente il primo sintomo di gravidanza?

Preciso inoltre che il mio ragazzo pratica il coito interrotto nonostante io prenda sempre la pillola REGOLARMENTE

Il mio ciclo da quando prendo la pillola non va oltre i due giorni.

Grazie anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se assume correttamente la pillola, i suoi dubbi sono infondati, non può essere incinta, si tratta di fastidi dovuti a fattori ormonali che si verificano anche durante l'assunzione della pillola
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"