Anni le scrivo in quanto da circa 3 gg ho perdite vaginali di colore marrone accompagnate da crampi

Buon giorno Dottore, ho 34 anni le scrivo in quanto da circa 3 gg ho perdite vaginali di colore marrone accompagnate da crampi addominali e al basso ventre nessun gonfiore al seno , solo difficoltà a digerire e mal di schiena.
non mi era mai capitato e sono un pó preoccupata.
premetto che effettuo il pap test ogni anno in quanto mi era stato riscontrato l Hpv 4 anni fa valore rientrato 2 anni fa.
l ultimo pap test , a settembre , é risultato negativo.
Ho avuto l ultima mestruazione il 16 ottobre in anticipo di 4 giorni che si é conclusa il 21 ottobre.
Nel mezzo ho avuto 2 rapporti nn protetti con mio marito il 19 ( con mestruazione in corso) e il 21 a mestruazione conclusa.
la mia domanda é la seguente: fare un test di gravidanza ora sarebbe troppo presto?....oppure potrebbe già dare un risultato attendibile?
potrebbe essere un aborto o trattarsi di qualche infezione?
Grazie per la risposta che mi vorrà dare
saluti
evelina
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il test può essere attendibile in caso di ritardo o dopo almeno 15-20 gg da eventuale rapporto fecondante
Può essere utile eseguire un'ecografia transvaginale
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Grazie mille per la sua risposta lunedì contatteró la mia ginecologa e vedremo cosa mi dirà.
Buona giornata