Il dolore continuo alla gola

Buonasera Dottore..avrei bisogno di un suo parere..Spiego tutto dal principio.Ho 25 anni e da un paio d'anni uso la pillola,adesso è un anno che prendo la yaz,senza mai un minimo di problema.Questo mese però è stato molto travagliato e le spiego perchè..da sabato 28 settembre al 5 ottobre ho preso l'antibiotico zimox..nel frattempo giorno 30 è arrivato il ciclo che è terminato giovedi 3 ottobre..fin qui tutto regolare;ho ricominciato ad avere rapporti completi da venerdi 4.Successivamente per il dolore continuo alla gola da martedi 8 ottobre ho preso quotidianamente la tachipirina fino ad arrivare a sabato 18 dove ho iniziato a prendere un vaccino che si chiama Biomunil che devo prendere per 8 giorni al mese per tre mesi..nel frattempo ho continuato ad avere rapporti completi. Martedi 22 ottobre un'ora dopo aver preso la pillola ho cominciato a vomitare per un indigestione.Fra il 27 e il 28 doveva arrivare il ciclo come al solito..ma cosi non è stato..ho avuto una piccolissima macchia scura domenica e basta..fine del mio "ciclo"..ho chiamato il ginecologo e vuole vedermi martedi..Ieri ho fatto un test ma il risultato è stato negativo. La mia domanda è..potrei essere rimasta incinta anche se il test è uscito negativo?..se cosi non fosse il ciclo scarso potrebbe essere stato causato dal vaccino?..la ringrazio per l'attenzione..buona serata.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il ciclo scarso potrebbe essere dovuto al malessere riferito. A seguito del vomito avrebbe dovuto prendere un'altra pillola se avvenuto entro 4h o proteggere i rapporti successivi. Se il test è negativo non dovrebbero comunque esservi dubbi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Buona sera Dottore. Purtroppo il vomito l'ho avuto dopo nemmeno un'ora dall'assunzione della pillola..e per errore mio non ho preso un'altra pillola o protetto i rapporti successivi. La ringrazio per l'attenzione avuta. Cordiali saluti.