Vomito 22^ pillola yaz

Buonasera.
Ieri sera dopo aver preso la 22^ pillola yaz la mia fidanzata ha avuto un episodio di vomito (non sono passate 4 ore).oggi prendera la 23^ e venerdi la 24^ e poi le pillole placebo in quanto non vorrebbe cambiare la data del ciclo. Mercoledi iniziera il nuovo blister. Questo episodio puo compromettere la protezione nei rapporti durante il prossimo mese? Inoltre possono presentarsi delle perdite inaspettate durante il prossimo mese?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi è importante sapere se ci sono stati rapporti in precedenza.
In ogni caso si assume da un blister di scorta la pillola non assunta (perchè vomitata) .
Il comportamento è stato scorretto ,perchè non recuperata la pillola vomitata.
Altra possibilità a disposizione è quella di non assumere le pillole placebo (4 bianche ) e passare al blister successivo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
I rapporti in precedenza ci sono stati ma ben protetti perchè stava assumendo un antibiotico.quindi la nostra paura non è il rischio di gravidanza.la domanda è : continuando ad assumere l'ultima pillola rosa e le 4 placebo , la copertura per il prossimo mese è garantita? Possono esserci perdite inaspettate durante il prossimo mese?chiediamo questo perchè non si vorrebbe cambiare la data del ciclo.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per il prossimo mese , nessun problema.
SALUTI