Vomito 22^ pillola yaz

Buonasera.
Ieri sera dopo aver preso la 22^ pillola yaz la mia fidanzata ha avuto un episodio di vomito (non sono passate 4 ore).oggi prendera la 23^ e venerdi la 24^ e poi le pillole placebo in quanto non vorrebbe cambiare la data del ciclo. Mercoledi iniziera il nuovo blister. Questo episodio puo compromettere la protezione nei rapporti durante il prossimo mese? Inoltre possono presentarsi delle perdite inaspettate durante il prossimo mese?
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
In questi casi è importante sapere se ci sono stati rapporti in precedenza.
In ogni caso si assume da un blister di scorta la pillola non assunta (perchè vomitata) .
Il comportamento è stato scorretto ,perchè non recuperata la pillola vomitata.
Altra possibilità a disposizione è quella di non assumere le pillole placebo (4 bianche ) e passare al blister successivo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
I rapporti in precedenza ci sono stati ma ben protetti perchè stava assumendo un antibiotico.quindi la nostra paura non è il rischio di gravidanza.la domanda è : continuando ad assumere l'ultima pillola rosa e le 4 placebo , la copertura per il prossimo mese è garantita? Possono esserci perdite inaspettate durante il prossimo mese?chiediamo questo perchè non si vorrebbe cambiare la data del ciclo.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Per il prossimo mese , nessun problema.
SALUTI
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su anticoncezionali

Consulti su contraccezione

Altri consulti in ginecologia