Spostamento del ciclo

Salve, volevo chiedere: per spostare il ciclo con la pillola yasminelle, è sempre consigliato assumere qualche pillola in più/unire 2 blister, oppure è possibile anche interrompere anticipatamente l'assunzione e seguire i 7giorni di pausa come se si trattasse di una dimenticanza nell'ultima settimana? Sarebbe garantito l'effetto contraccettivo?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Conviene assumere le pillole in più, fare la consueta pausa e cominciare un nuovo blister
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Consiglio di saltare i 7 giorni di pausa , non comparirâ il flusso mestruale, nulla di patologico,mi sembra più fisiologico e sicuro.
Anticipare la sospensione, tranne in particolari casi, non ci da garanzie per la contraccezione.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per la rapidità nella risposta! Un'ultima domanda, ho letto che potrebbe comparire dello spotting. Ciò potrebbe accadere soltanto nel caso di assunzione di un altro blister senza la consueta pausa o anche se prendessi solamente 3/4 pillole in più per ritardare le mestruazioni?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non sempre compare lo spotting.
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Grazie davvero delle informazioni!
Saluti
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non è detto che compaia dello spotting
Saluti