Sospensione pillola dopo un mese

Buongiorno, ho iniziato il 6 novembre a prendere Estinette ed ho forti mal di testa. Vorrei sapere se posso interrompere o è meglio finire il blister. Inoltre visto che, finendo il blister, sarebbe solo 1 mese di pillola, dopo avrà il ciclo da interruzione ed il mio ciclo riprenderà come prima (prima era di circa 23-24 giorni) o ci possono essere problemi nella ripresa del ciclo naturale anche solo dopo 1 mese di pillola? Questo perchè il 21 dicembre partirò per 9 giorni ai Caraibi e non vorrei avere problemi di ciclo o perdite in quei giorni (21-29 dicembre). Altrimenti come devo comportarmi per non avere problemi in quei giorni? Grazie molte.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 40,6k 1,3k 252
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
E' preferibile portare a termine il blister, altrimenti potrebbe insorgere un altro flusso mestruale a brevissima distanza dal precedente.
Tutto ritornerà secondo i ritmi classici.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Gli anticoncezionali: metodi ormonali, di barriera o intrauterini, come scegliere il contraccettivo giusto? Quando ricorrere alla contraccezione d'emergenza?

Leggi tutto

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test