Possibile gravidanza...

Salve.....mi espongo il mio problema.....ho iniziato il blister di klaira il 10 ottobre e dal 22 ottobre (cioè alla 13 pillola) mi è iniziato lo spotting ...... dal 24 ottobre ho iniziato a prendere il clavulin per 10 giorni..... però ho avuto rapporti completi sia il 28ottobre che il 1 novembre....lo spotting mi è finito quando ho finito il blister cioè mercoledi 6/11 e non mi arrivato il "ciclo" però avendo avute per 15 giorni nn sò se è da considerare quello come "ciclo".....nn ho rincominciato l'altro blister della pillola.. è possibile una gravidanza??? quando posso fare il test?? ho degli stick canadesi per l'ovulazione e sono tre giorni che li faccio sempre alla stessa ora e si vede la linea destra sempre + chiara della linea di controllo....ma nn riesco a capire se forse sto ovulando adesso........ che ne pensate?? grazie tante in anticipo per la risposta saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe esservi un rischio avendo assunto l'antibiotico e non avendo avuto il ciclo, il test può essere eseguito dopo 15-20gg dai rapporti a rischio
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
buongiorno dottore, grazie per avermi risposto.....leggo ora la sua risposta.....sabato ho effettuato un test risultato negativo....mentre il test canadese di ovulazione c'è sempre la linea destra meno marcata della linea di controllo......forse il test l'ho fatto troppo presto.....penso che farò direttamente le beta hcg e spero di togliermi ogni dubbio....vorrei farle sabato prossimo 16/11 che ne pensa o meglio aspettare ancora??un'altra domanda......ma eventualmente una gravidanza c'è qualche rischio per il feto visto l'assunsione del clavulin e klaira???grazie in anticipo....
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se sono passati almeno 15gg può eseguirlo il 16. Per la gravidanza non vi sono rischi perchè assunti in fase molto iniziale
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
grazie per avermi risposto....menomale,ho fattobene a non rincominciare il blister.......speriamo finisce presto sta settimana..........si 15 giorni dai rapporti...... 10 giorni dal termine della pillola .....il ciclo che ha detto nel messaggio sopra era quello di sospensione della pillola giusto???che a ora non ho visto + nulla ne perdite e ne altro........
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Salve dottore......ho fatto i test di gravidanza one step (canadesi) sempre negativo.....ancora non faccio le Beta a sto punto vorrei aspettare fine mese oppure l'eventuale ritardo...io ho finito la pillola il 6 novembre (senza ciclo) posso considerare un mese e dopo farle....non ho nessun sintomo....la pancia è sgonfia idem il seno...addirittura sono dimagrita un chilo.....può esserci un blocco.....visto che da gennaio che avevo smesso la pillola dopo 4 mesi ho dovuto fare il prontogest per avere il ciclo...e poi dopo aver monitorato l'ovulazione data per certa quasi al 15/16 pm si è bloccato di nuovo (altri 3 mesi di attesa) e di nuovo prontogest per avere il ciclo...che ne pensa??saluti
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si tratta di un'irregolarità le cui cause devono essere indagate con ecografia transvaginale se non già eseguita e dosaggi ormonali di tiroide e prolattina
Saluti