Un dente ed e' stato necessario l'antibiotico mi e'stato prescritto rovamicina forse perche' avevo

Buongiorno sono in gravidanza alla settimana 9+1 purtroppo mi e' venuto ascesso ad un dente ed e' stato necessario l'antibiotico mi e'stato prescritto rovamicina forse perche' avevo comunicato al ginecologo che tempo fa avendo assunto augmentin mi era uscita la candida a tutto il tubo digerente fino alla bocca
.la mia domanda e' unfarmaco sicuro onon e' troppo forte visto che viene usato per la toxoplasmosi? Puo arrivare al bambino e arrecare danni visto che si sta ancora formando? grazie

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il farmaco può essere utilizzato in gravidanza (come da scheda tecnica)

http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/Rovamicina.asp#axzz2kEqamj5h

Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Biongiorno Dottore, grazie per la sua risposta .
Si la scheda tecnica è uguale al foglietto dentro la scatola del medicinale, che avevo letto attentamente.
La mia domanda era un'altra: se non fosse troppo forte visto che viene prescritto per la toxo , o se non era meglio prescrivermi altro per ascesso ad un dente!!!!!

Leggendo un po su internet ho letto che i farmaci di prima scelta e sicuri sono le penicilline , che io non posso assumere.
Questo che sto' assumendo e' di seconda scelta , se non ho capito male, ma che significa?
Grazie per le sue delucidazione , se vorra'!!!!!

[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il problema nasce dal fatto che non può assumere penicilline, quindi il suo medico avrà optato per questo farmaco, non importa se viene consigliato anche per patologie più importanti
Saluti