Rischio trisomia 18

Salve dottori,
spero in una vostra risposta celere perché sono un tantino preouccupata, oggi ho fatto il bitest, la dottoressa che l'ha fatto mi ha detto che partivo da un rischio di trisomia 18 di 1:1900 e poi con il bi test è diventato di 1:800, per quanto ha visto dall'ecografia il rischio è improbabile pero mi ha detto di fare una premorfologica a 16 settimane.
c'è un reale rischio??? se la situazione era grave doveva prescrivermi amniocentesi o villocentesi giusto? potete darmi delucidazioni in merito? spero in una vostra risposta
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il valore del test rientra nei limiti della norma, tuttavia la valutazione clinica della sua ginecologa deve essere tenuta in considerazione. La decisione di eseguire l'amniocentesi è esclusiva della coppia
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
salve,
dottor sergi, è il secondo consulto ed è sempre lei a rispondermi, la contattai perché avevo un distacco placentare, le comunico che il distacco non c'è più , è rientrato alla 11 settimana adesso sono a 13+3 , volevo chiederle inoltre se è possibile riprendere i rapporti sessuali . spero di nuovo in una sua risposta
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente, è possibile avere rapporti cauti
Saluti