Tsh alto in gravidanza

Gentili dottori,
sono davvero preoccupata per una situazione assurda. Sono priva di tiroide da 10 anni e da diversi in terapia stabile con eutirox 125.A fine maggio il mio TSH era come al solito soppresso a 0,1. A fine settembre scopro di essere incinta e contatto l'endocrinologo che mi dice di fare i controli a fine ottobre. A fine ottobre, a 10 settimane, purtroppo ho la brutta notizia che il mio TSH è schizzato a 5,44 ( FT3 1,9 pg/ml rif. 1,8-4,2 e FT4 1,2 ng/dl rif. 0,8-2,0). Alla visita il giorno dopo mi viene aumentato l'eutirox da 125 a 150. Ieri, dopo 8 gg dalla nuova terapia e oramai alla 11esima settimana, i valori del TSH sono ancora aumentati a 7,06 ( FT3 2,0 pg/ml, FT4 1,2ng/dl).
Sono davvero avvilita e vi pongo queste domande.
Un TSH così alto che danni ha potuto portare al feto?
Che cosa puó accadere per non riuscire a regolarlo entro il primo trimestre?
Vi prego rispondetemi schiettamente e sinceramente. Vi ringrazio anticipatamente per la vostra gentilezza e professionalità.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

mi sembra strano questo valore sotto terapia. Il laboratorio è attendibile?

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottoressa,
innanzitutto grazie mille per la sua risposta. Purtroppo credo che il laboratorio sia attendibile, è lo stesso a cui mi sono rivolta negli ultimi anni e che mi ha sempre dato (non in gravidanza)'valori intorno a 0,1.
Che cosa pensa di questa situazione? La prego sia schietta. Grazie ancora.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
E' probabile che il dosaggio sia da aumentare ulteriormente.
Starei comunque tranquilla sul corretto proseguimento della gravidanza.