Augmentin per streptococco b emoliticogravidanza

Gentilissimi,
sono una ragazza di 30 anni alla 29 settimana di gravidanza.
dopo tampone vaginale risultato positivo allo streptococco b emolitico il mio gine mi ha prescritto augmentin da prendere 2 volte al giorno per 6 gg.
questo antibiotico puo' far male al mio bambino?
Grazie mille
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Se tampone vaginale risultato positivo allo streptococco beta emolitico al momento del travaglio oppure al momento rottura delle membrane amniotica si inizia la terapia antibiotica, altrimenti non è necessario fare la terapia.
Augmentin si può assumere in gravidanza. cordiali saluti

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno