Dolore ovaia sinistra - possibile gravidanza dopo aborto?

Buongiorno,
nel mese di settembre ho avuto un aborto spontaneo alla 6+6. Nell'utero non si era formato nulla, neanche la camera gestazionale. Mi è poi arrivato il ciclo dell'aborto e il mese successivo ho avuto regolarmente la mestruazione.
Il ginecologo mi aveva consigliato di aspettare un ciclo prima di ritentare la gravidanza (quello di ottobre).
Ora sono 3/4 giorni che sento un fastidio all'ovaia sinistra, oggi in modo più continuativo rispetto ai giorni precedenti. L'ultima mestruazione l'ho avuta il 16.10 e ho un ciclo regoare di 27 giorni.
Cerco di stare tranquilla ma ho paura di rivivere la spiacevole esperienza di settembre, perchè anche lì avevo fastidi alle ovaie. Sicuramente è troppo presto per sapere se sono incinta ma vorrei sapere se possono essere dolori legati al fatto che le ovaie riniziano a ovulare (non so se hanno smesso nel periodo di gravisanza). L'ovulazione dovrei averla avuta intorno al 28.

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Fabrizio Paolillo Diodati Ginecologo, Patologo della riproduzione, Senologo 142 3
Salve. Ritengo abbastanza inutile formulare ipotesi. Le consiglio di effettuare quanto prima sia un prelievo ematico per il dosaggio plasmatico della beta-Hcg, sia un'ecografia pelvica transvaginale. Solo così sarà possibile fornire risposte certe ai suoi dubbi.
Cordiali saluti.

Dr. Fabrizio Paolillo Diodati
Specialista in Ginecologia e Ostetricia

[#2]
Dr. Piero Serroni Ginecologo 104 7
Sono perfettamente in accordo con quello che le è stato consigliato dal dott. Fabrizio Paolillo Diodati.
Cordiali saluti

Dr. Piero Serroni

[#3]
Attivo dal 2010 al 2023
Ginecologo
Gentile signora, e' prematuro allarmarsi ora. La sua ultima mestruazione e' stata il 16/10 quindi il dolore che lei avverte all'ovaio e ' molto probabilmente legato all'ovulazione. Non ha notato anche perdite filanti di muco? Il dosaggio plasmatico Delle beta hcg e' sicuramente il test più precoce per verificare un inizio di gravidanza ma deve essere eseguito almeno dopo 15 giorni dall'avvenuto concepimento. In bocca al lupo
Laura Perotti