brutto andamento beta hcg. aborto spontaneo o geu??

Buongiorno.
Cerchiamo una gravidanza da 16 mesi con tentativi mirati. Il problema sta negli spetmatozoi di mio marito, che hanno molte forme anomale oltre ad essere pochi.

Finalmente il 17/11 arriva il nostro positivo.
Mi sento benissimo. Il ginecologo mi fissa la prima visita per il 28/11.
Beta hcg 19/11 1780
Beta 22/11 2001...
Il 23 (ieri) mi reco in pronto soccorso per delle fitte un po più forti del solito. Mi fanno eco e la dottoressa scrive:
"In utero non evidenza di camera gestazionale. A carico dell'ovaio sinistro si evidenzia nota formazione cistica a carico di una struttura disomogenea non francamente distinguibile da corpo luteo gravidico o quadro patologico (markers neoplastici negativi). Si prescrivono bhcg e nuova visita tra 7 giorni"

Allora ho ripetuto le beta. In ospedale (le altre erano di un laboratorio privato). Erano 178.

Adesso io non ho davvero capito come andrà la situazione.
Cioè è un aborto spontaneo o una geu o cosa visto che non c'è camera in utero???
E poi cosa mi devo aspettare che mi arrivi il ciclo vero e proprio o quello che verrà non sarà il vero ciclo?
La prego. Io sono distrutta. Era un miraggio per me. E ora si è dissolto...
Ma almeno vorrei sapere come si evolveranno le cose.

Inoltre siccome ho già avuto 2 gravidanze biochimiche secondo voi dovrei fare qualche esame genetico?

Oppure potrebbe essere causato da uno spermatozoo difettoso?

Grazie a chiunque mi risponderà
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Probabilmente si è trattato di un'altra gravidanza biochimica. Si presume che avrà delle perdite di sangue e deve verificare che le betaHcg si negativizzino.
Sarebbe opportuno eseguire analisi per poliabortività (genetiche, per mutazioni, oltre a sonoisterografia o isteroscopia per valutare la cavità uterina)
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore

Ho già effettuato una isterosalpingografia il 26 settembre che non evidenziava anomali ne uterine ne tubariche. La sonoisterosalpingografia è uguale?

Gli esami per la poliabortivita in cosa consistono?

Le perdite di sangue saranno assimilabili alla mestruazione e quindi dopo il mio ciclo ricomincerà normalmente oppire il prossimo ciclo non avrà le solite caratteristiche (ciclo/ovulazione/fase luteale/ciclo) e dovremo aspettare per riprovare?

Mi scusi per le tante domande ma ieri in pronto soccorso non mi hanno detto nulla nonostante ci fosse anche il mio ginecologo privato..

La ringrazio nuovamente per la sua risposta dottor Marcello Sergio..

cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Gent.mo dottore

Ancora AD OGGI non ho ne perdite ne dolori da ciclo.
Continuo ad avere i sintomi della gravidanza.

Ciò mi sembra impossibile visto il brusco calo delle beta (da 2000 a 178 in 24 ore)..
Mi sa dare una spiegazione?

Ci può essere stato qualche errore di laboratorio avendo fatto i prelievi in due posti diversi oppure posso abbandonare ogni speranza?

La ringrazio e le auguro una buona giornata
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
la isterosalpingografia serve a vedere se le tube sono pervie, la sonoisterografia se vi sono problemi dentro la cavita' uterina, i sintomo possono persistere fino a negativizzazione delle betahcg, conviene ripeterle tra qualche gg
saluti
[#5]
dopo
Utente
Dottore buongiorno
La volevo aggiornare sulla situazione...
Convinta dal fatto che il ciclo nn mi arrivasse giovedì mattina ho fatto il prelievo beta e un test...test incinta 3+ (in linea con il precedente di 10 gg prima mi diceva incinta 1/2)...beta 3200!!!
Ho fatto la visita e il dottore mi ha detto che c'è una camera gestazionale piccola piccola...che forse sn un po in dietro...
Hanno sbagliato in ospedale vero?
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sembra che tutto proceda bene! riporti le novità
Saluti
[#7]
dopo
Utente
Carissimo Dottor Marcello
Entro per augurarle un felice anno nuovo e per darle aggiornamenti!
11/12/13 la mia vita è cambiata...in meglio!!!
La nostra prima eco ufficiale.....abbiamo visto il nostro puntino che batteva forte forte..
ancora troppo piccolo per essere misurato ma già così ingombrante nel nostro cuore!!!
E' stata una gioia incredibile!!! Tra 31 minuti finiremo le 11 settimane e venerdì prossimo a 12+0 faremo eco, TN e Bitest sperando vada tutto bene!!!
Non ho nessun disturbo a parte qualche problemino intestinale e un po di mal di schiena..speriamo continui così!!!
La ringrazio per la sua gentilezza...continuerò ad aggiornarla!!!

Saluti
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dottore!!
10 gennaio translucenza nucale...tutto procede bene!!
E' lungo 4.95 cm e muove tutto....
Abbiamo sentito il cuoricino e penso che sia una delle emozioni più belle della vita...
Ci hanno detto che all'80% è un maschietto ma ci daranno la conferma alla prossima visita.
Intanto il 10 Marzo Morfologica, non vedo l'ora!

Cordiali saluti