Grana in gravidanza

Salve sono a 37 sett di gravidanza ma la paura listerosi mì continua ad assillare!! Ieri ho mangiato un po' di grana, stava scritto grana 12 mesi, ne se era scelto, se dop, e la stagionatura era poca?? Spero mi rispondiate! Ho paura per la listerosi
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
A 37 settimane non deve preoccuparsi, in ogni caso i formaggi da evitare sono quelli molli : feta, Brie, camembert, blue, formaggio messicano.
E' possibile mangiare formaggio duro, formaggio trattato, crema di formaggio , yogurt.
Il rischio per una persona di infettarsi con Listeria dopo consumo di prodotti contaminati è molto basso .
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Un ultima domanda dottore, oggi la bimba si muove di meno sento qualche spostamento o bozzo ogni paio D ore e poi basta. Non l ho mai sentita assai mai di solito verso sera e sempre più attiva. Da qst sett e vero che i movimenti diminuiscono? Il prox controllo e giovedì . Grazie mille