Il tutto è successo ieri sera quindi la mia è solo paura non ho sintomi

Buongiorno dottori, sono una ragazza di 23 anni. Ieri sera ho fatto petting con il mio ragazzo e lo sperma mi è finito sulla mano.HO PULITO LA MANO CON UN FAZZOLETTO DI CARTA E HO ALZATO I MIEI SLIP(non c'è stata penetrazione ne vicinanza tra le mie e le sue parti intime). Avendo paura che alzando gli slip con kla mano sporca avevo potuto toccare la vagina non appena arrivata a casa, dopo 4 min all'incirca,HO LAVATO LE MANI PERò MOLTO VELOCEMENTE(tant'è che si sentiva ancora la puzza di sperma) E HO FATTO IL BIDET UTILIZZZANDO LA MANO CHE SI ERA SPORCATA.Le mie domande sono:
1. E' possibile essere rimasta incinta anche se lo sperma è entrato a contatto con acqua, aria e sapone?
2. Io prendo come pillola zoeli e sempre tra le 23.30 e le 24.00. Aggiungendo questo dettaglio potrei esseere rimasta incinta?
3.Con la pillola presa sempre ragolarmente come detto sopra ci sono comunque giorni di ovulazione e in cui si è fertili?
Grazie in anticipo e scusi x le domande ma sono ossessionata dalla paura di rimanere incinta.
Ricordo che il tutto è successo ieri sera quindi la mia è solo paura non ho sintomi di possibile gravidanza.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
da come riferisce, non vi e' alcuna possibilita' che sia incinta, con la pillola non si verifica ovulazione
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie dottore inoltre volevo chiederLe:
1.C’è un periodo in cui si è più fertili durante l'assunzione della pillola?
2.Prendo la pillola sempre tra le 23.30 e 23.50, solo 2 sere fa l’ho presa alle 00.07; questo ritardo può compromettere la sua efficacia?
3.Si è coperti se faccio l’amore 2 giorni prima delle 4 pillole di placebo?
4.Si è coperti durante le pillole di placebo?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
1- no, non c'è ovulazione
2- no, se non passano 12h
3- si
4-si
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Buongiorno dottore, ho un problema.Le spiego la situazione così che lei possa esprimere la sua opinione.Allora il 9 Settembre ho iniziato a prendere yasminelle ma siccome avevo spotting continuo la ginecologa mi cambiò pillola e da ottobre ho iniziato a prendere zoely. Quando ho cambiato pillola da yasminelle a zoely appunto non ho avuto le mestruazioni ma mi sono continuate le perdite e la ginecologa mi aveva detto che era normale. Per tutto il primo blister di zoely ho continuato ad avere perdite marroni. Finito il primo blister ho avuto le mestruazioni e le perdite sono concluse. Ho iniziato il secondo blister di zoely ma ecco arrivati al dunque:NON ho AVUTO le mestruazioni.Sono preoccupatissima.
In questo mese ho assunto regolarmente zoely ogni sera tra le 23.30 e le 00.15.
1.Può aver inciso il fatto che il 31 ottobre dopo aver preso la pillola ho bevuto un pò di acol?poi la stessa sera dopo 2 ore e mezza dopo aver preso la pillola sono andata in bagno a fare pipì.Magari dopo questa sera non ero coperta?
2. Una sera poi mi è caduta una pillola ma l'ho raccolta e l'ho mangitata. Magari poteva essersi scheggiata anche se a me sembrava integra. Anche questa occasione può aver tolto la copertura?
Aggiungo che in questo mese ho avuto solo un rapporto e il giorno prima di iniziare le compresse di placebo. Il rapporto è avvenuto comunque con il preservativo e lui è venuto comunque fuori.
3.Magari quando lui ha messo il preservativo mettendolo può averlo sporcato di liquido preeiaculatorio?e per questo potrei essere incinta?
Inoltre una sera come le ho scritto in un'altra richiesta ho petting e mi sono sporcata la mano e poi con la mano ho fatto il bidet.
4.In conclusione posso essere incinta secondo lei? e altrimenti perchè non mi è venuto il ciclo?
5.Può aver inciso il fatto che in questo periodo a causa di problemi sono sttaa molto stressata?
La prego mi dica che fare?
Le ripeto che non mi sono venute al finire del secondo blister di zoely.
Grazie mille.
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
se ha assunto correttamente tutte le pillole non vi sono rischi, non e' incinta, con questo tipo di pillola il ciclo puo' essere scarso o assente
saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie dottore sono molto più tranquilla. Comunque io ho paura che la pillola non abbia fatto il suo effetto perchè poco dopo che la prendevo sentivo il bisogno di dover andare in bagno ma mi trattenevo perchè ho letto sul foglietto che la diarrea poteva ridurre la copertura della pillola. Non è che magari non ha funzionato come doveva?e se così fosse il fatto di essermi lavata con la mano spoca di sperma comporta un rischio.
Scusi se sono così insistente ma non so proprio a chi altro chiedere. Scusi ancora dottore e grazie per la risposta così immediata.
[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Inoltre volevo aggiungere che forse sono intollerante al lattosio. Ho letto che la pillola lo contiene. E' per questo che sento lo stimolo di andare in bagno?l'effetto è vanificato con l'intolleranza al lattosio?
[#8]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'intolleranza al lattosio non compromette l'efficacia, può influire sulla motilità intestinale
Saluti