Problema pillola

Buonasera,
prendo la pillola regolarmente da un po' di anni e non ho mai avuto nessun problema.
Questa settimana avrei dovuto prendere l'ultima pillola della confezione il mercoledì, venerdì mattina mi sono resa conto di non averla presa ne martedì ne mercoledì e nel panico ne ho presa una. Oggi (sabato) mi sono arrivate le mestruazioni, ossia due giorni in anticipo rispetto al solito. Per la nuova confezione come devo fare adesso? la rinizio come al solito il giovedì o devo anticiparla al martedì? Inoltre da quando sarò di nuovo coperta dal punto di vista anticoncezionale?
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ricominci ad assumerla dal primo giorno di comparsa del flusso mestruale , in questo modo copre l'errore della mancata assunzione ed è coperta dal punto di vista contraccettivo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
il problema è che il ciclo mi è arrivato ieri, ma ormai la pillola ieri sera non l'ho presa. Come devo fare?
Grazie mille
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La prenda da stasera , e nei primi sette giorni non è coperta dal punto di vista contraccettivo